Entra nella sessione di pratica


Cari allievi, Questa è la pagina di ingresso alle sessione di pratica al tornio.

Le sessioni sono di gruppo ed ogni settimana per 12 settimane ci alleneremo tutti insieme sullo stesso esercizio.





Sono Daniela e ti seguirò in questo percorso


Lungo anni di insegno ho capito quale sia il vero trucco per imparare a tornire, e questo è un trucco molto famoso e conosciuto: L'allenamento, la pratica e la perseveranza.


Cara allieva e caro allievo: So che sei qui per imparare, e da insegnante voglio dirti che ho fatto questo corso proprio perchè voglio vedere i risultati.

E' importantissimo, per poter davvero imparare e migliorare al tornio che tu segua tutti i video, ma soprattutto che tu ti presenti alla sessione di pratica e ti alleni insieme ai tuoi compagni.

Sono allenamenti, in silenzio, ed in concentrazione. Ognuno farà la propria pratica e quando necessario correggerò le vostre posizioni, la velocità del tornio, l'impostazione.


Ti aspetto alle 12 sessioni previste in questo corso.


Questo coaching non è disponibile per l'acquisto

Domande Frequenti



Posso entrare alla sessione di pratica solo a guardare?

Si certo! se sei impossibilitata/o a fare la tua pratica e comunque buono che tu ci sia e veda la correzione per i tuoi compagni. Ad ogni modo, il tornio non si impara solo guardando, si impara soprattutto facendo! Quindi mi raccomando non saltare troppe sessioni di pratica.



Le sessioni sono delle lezioni?

No, ogni settimana di lunedì viene rilasciato un video corso. Alla fine del video corso viene dato il compito della settimana.

Le sessioni di pratica si fanno in silenzio, ed ogni allievo si allena nel compito assegnato per quella settimana.

L'idea è quella di mettersi a fare, senza paura, insieme ai propri compagni. Io vi guarderò, correggerò, consiglierò, ma non sarò al tornio. Sarete voi al tornio ad allenarvi mentre io vi guardo.



E' necessario avere della attrezzatura particolare per la sessione di pratica??

No, niente di speciale! Basterà il tuo telefono, internet ed al massimo un treppiedi, o cavalletto in modo che il tuo telefono possa stare fermo. L'importante per me è poter vedere entrambi i gomiti ed il tornio.