Workshop di Copywriting
Perchè questo corso?
Questo corso è adatto a chi al momento è impegnata o impegnato nella promozione del proprio progetto. La figura del “copy” è infatti quella che si occupa dei testi, tutti i testi della promozione online del proprio brand o progetto.
In un momento storico in cui la vendita avviene grazie ai testi che utilizziamo nei contenuti social, nelle email indirizzate al nostro pubblico, oppure che utilizziamo nel nostro sito web, è cruciale sapere come scrivere un buon"copy”, ovvero un testo che venda.
Una delle regole principali per poter creare testi che vendono è conoscere il proprio cliente, e in tutti questi anni di lavoro fidati… li conosco molto bene.
Un testo che vende non è solo una questione di fortuna! È una capacità che si può sviluppare e non vedo l'ora di insegnarti come farlo.
Questo corso è dedicato a tutti i ceramisti e ceramiste che desiderano incrementare le vendite tramite i social, il proprio sito web e tutti i canali di comunicazione attivi, e a chi intende migliorare la vendita dei propri prodotti e servizi, come l'offerta di corsi, workshops ed eventi
Workshop LIVE intensivo
Diviso in due sessioni, una alla mattina e una al pomeriggio, per un totale di 6 ore
Registrazione dell'intero corso
Che sarà caricata il giorno successivo al workshop e sarà sempre disponibile e visualizzabile all'interno del corso
Slides e materiale scaricabile
Che troverai all'interno del corso
Chi è la tua insegnante?
Mi chiamo Daniela Levera, e dal 2013 aiuto ceramisti e creativi a costruire solide basi nella loro pratica, guidandoli attraverso la scoperta del proprio linguaggio ceramico. Il mio percorso nasce dalla passione per questa arte e da un approccio tecnico e strutturato, maturato durante i miei studi presso l’ITS di Faenza, un punto di riferimento per l’eccellenza ceramica in Italia.
Il ciclo della ceramica, spesso percepito come complesso, può essere compreso e padroneggiato grazie a metodi chiari e precisi, che ti permettono di lavorare con sicurezza e autonomia. Il mio obiettivo non è solo insegnarti le tecniche e i processi, ma fornirti gli strumenti per sviluppare una base solida e affrontare il lavoro in modo organizzato e consapevole.
Porto avanti il mio personal brand e, nel 2021, ho fondato Scuola Ceramica Online, dove combino esperienza pratica e formazione per offrire percorsi completi e accessibili. Sono anche docente presso il corso IFTS di Faenza, dove insegno progettazione e autoimprenditorialità legate al mondo ceramico.
Laureata in Design del Prodotto e con diplomi in “Gestione e pianificazione strategica” e “Financial Business Specialization,” integro creatività e tecnologia per accompagnarti in un viaggio di scoperta che ti permetta di comprendere la ceramica a 360 gradi e di costruire solide basi per il tuo futuro artistico.